BookingonLine

Offerte&LastMinute
Golf e Relax con privilegi unici!
Presso lo splendido Montecatini Golf e Country Club ”La Vecchia Pievaccia”

Montecatini e Dintorni

Nel cuore verde della Toscana, a due passi dalle città d’arte e dal mare

Le origini della città si perdono nelle nebbie del tempo. Pare che già in epoca Etrusca il luogo fosse conosciuto ed abitato, di sicuro le prime notizie storiche attendibili risalgono all’epoca Romana, quando sembra che Catilina abbia scelto proprio la collina di Montecatini Alto per fondare il suo accampamento da cui Mons Catilinae e quindi Montecatini.

Lunga tradizione di benessere

La città ha sempre ruotato attorno al binomio acque/ benessere. In un ambiente quasi idilliaco con 480.000 metri quadri di parchi urbani e collinari, con stabilimenti Termali spettacolari, vere opere d’arte, ed una tradizione di ospitalità alberghiera plurisecolare, Montecatini Terme è la città ideale per trascorrere le proprie vacanze di benessere.

Le bellezze di Montecatini Terme

Nel cuore verde della Toscana a due passi da tutte le principali città d’arte e dal mare, questa città offre molteplici occasioni di svago: 4 cinema, 2 teatri, l’Ippodromo, caffè concerto, pianobar, locali di tendenza, locali di musica da ballo, spettacoli teatrali ed una stagione di musica classica da aprile ad ottobre.

Montecatini è naturalmente passeggiate nel verde dei parchi e delle colline, sport all’aperto, scoperta di angoli caratteristici degli antichi borghi che punteggiano i dintorni, per ritrovare una dimensione di vita a misura d’uomo, dove tutto è raggiungibile a piedi senza l’assillo dell’auto, per farvi ritrovare il vostro naturale equilibrio.

Poi ci sono le Terme, nuovo ed antico che si incontrano in un concetto di benessere che parte dalle nostre sorgenti termali ed arriva ad un benessere termale di nuova generazione: gli antichi dogmi si incontrano con la modernità, per riscoprire le antiche radici del Termalismo Romano.

Non solo terme, scopriamo i dintorni

Forse la piacevolezza della vacanza di benessere e la lunghissima storia che indissolubilmente lega Montecatini alle sue terme, fa passare un po’ in secondo piano un aspetto che invece è bene rimarcare: grazie alla favorevole posizione da baricentro della Toscana del Nord, da qui è possibile raggiungere tante città d’arte e bellissimi paesi tutti da scoprire:

  • Pistoia, 15 minuti
    Il nostro capoluogo di provincia ospita pregevoli monumenti e punti di interesse come la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo dei Vescovi e il Battistero di San Giovanni.

  • Lucca e Collodi, 20 minuti
    Lucca sorprende con una bellissima cinta muraria, ancora intatta. È stupendo passeggiare lungo il perimetro delle mura, così come visitare la Piazza dell’Anfiteatro. Si può scoprire una cittadina a misura d’uomo, dove il tempo pare essersi fermato. Sempre a 20 minuti dall’hotel si può visitare Collodi, il paese d’origine di Carlo Lorenzini, autore di Pinocchio. Al famoso burattino il paese dedica un bellissimo parco a tema.

  • Vinci, il paese del grande Leonardo, 25 minuti
    Tutti conoscono la fama e il genio del grande Leonardo Da Vinci. Il suo paese natale dista solamente 20 km dall’Hotel Parma e Oriente, dunque potrebbe essere una comoda meta per una suggestiva escursione. Oltre alla Casa Natale di Leonardo e al Museo leonardiano, da apprezzare sono le ottime cantine presenti nel paese.

  • Firenze, culla del Rinascimento, 40 minuti
    Il Duomo con la Cupola del Brunelleschi, il Corridoio Vasariano, gli Uffizi, il Battistero di San Giovanni, Piazza della Signoria, i Giardini di Boboli. La Culla del Rinascimento italiano, ammirato in tutto il mondo, si trova a soli 40 minuti da qui.

  • Pisa e la sua Torre, 40 minuti
    La Torre di Pisa, che si trova in Piazza dei Miracoli, è uno dei monumenti italiani più conosciuti al mondo, uno dei simboli della stessa Toscana. Da non perdere anche la parte medievale della città e le passeggiate sui lungarni.

  • Siena e San Gimignano, 1 ora e 20
    Gli appassionati d’architettura medievale toscana qui vanno davvero in estasi. San Gimignano è detta anche la Manhattan del Medioevo proprioper le tante torri che svettano, infondendo al paese suggestioni fiabesche. Allungando di poco l’escursione si raggiunge Siena, che crediamo non necessiti di molte descrizioni. Stiamo parlando, del resto, di due Patrimoni Mondiali dell’Umanità.

Merita una menzione speciale anche il territorio della Garfagnana, la regione più settentrionale della Toscana. Si tratta di un florilegio di borghi medievali e paesini caratteristici.
L’Hotel Parma e Oriente è felice di mettere a disposizione dei propri ospiti l’adeguato materiale illustrativo per organizzare escursioni tra tutte queste bellezze.

 
Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo