BookingonLine

Offerte&LastMinute
Golf e Relax con privilegi unici!
Presso lo splendido Montecatini Golf e Country Club ”La Vecchia Pievaccia”

Terme di Montecatini

...la nuova frontiera del Vostro Benessere.

Conosciute da oltre due millenni le acque termali di Montecatini vengono usate da sempre per curare le affezioni del fegato, dello stomaco e del ricambio, nonché le patologie reumatiche, hanno anche valenza per l’ipercolesterolomia.

Ciò che più colpisce nelle Terme di Montecatini è la spettacolarità delle architetture:

Lo stabilimento Tettuccio, adibito alla cura idropinica e circondato da parchi secolari, è caratterizzato dai maestosi colonnati in travertino dai marmi dagli stucchi, dagli affreschi, dai vetri e dalle piastrelle affrescate che creano un’architettura di grande fascino che ricorda da vicino quella delle antiche Terme Romane o dei templi Greci. Il caffè storico delle Terme con i suoi grandiosi affreschi, la splendida sala di lettura, vero trionfo del liberty, la sala Regina classico esempio di liberty Umbertino o le spettacolari architetture arboree del più recente salone Portoghesi, fanno di questo ambiente uno tra i più belli stabilimenti termali del mondo.

Le Terme la Salute, anch’esse sede delle cure idropiniche, con le loro fresche architetture Toscane ed i loro grandi parchi, saranno la scelta di coloro che cercano ambienti più discreti e bucolici.

Le più moderne Terme Redi, completamente ristrutturate ed inaugurate il 12 dicembre 2009, rappresentano quanto di meglio possa esservi a livello Europeo per tutti i trattamenti di fangoterapia, balneoterapia, inalazioni e ventilazioni polmonari e riabilitazione post traumatica e post operatoria, potendo contare su moderne palestre e piscine termali coperte con percorsi vascolari.
Ristrutturate dall’architetto Oreste Ruggero seguendo i più moderni canoni dell’architettura funzionale postmoderna offrono un livello di confort del tutto inusuale per le normali strutture Termali, rifiniture realizzate con materiali di pregio, impianti ed attrezzature che rappresentano quanto di meglio sia attualmente disponibile.

Le Terme Excelsior, stabilimento polifunzionale adibito alla cura idropinica invernale e sede dell’attuale centro benessere delle Terme di Montecatini, moderno e funzionale, sede dei più avanzati concetti del benessere olistico e cantiere di sperimentazione per alcune delle innovazioni che saranno proposte nelle nuove Terme Leopoldine, è una costruzione in parte neoclassica in parte modernista, affacciate sul viale Verdi e sull’immancabile parco Termale.

Il fiore all’occhiello del nostro termalismo sarà però lo stabilimento Leopoldine, complesso del settecento attualmente in fase di ristrutturazione su progetto dell’architetto Fuksas, dove sorgeranno il nuovo centro benessere, le terme Romane con il tepidarium il calidarium ed il frigidarium, le vasche sensoriali ed una serie di enormi piscine termali a  temperature variabili dai 32° ai 40°, che rappresenterà un unicum nel panorama mondiale per la bellezza delle architetture e per la completezza e la vastità dell’offerta di benessere termale. Quando verrà inaugurato, questo complesso riscriverà i canoni e sposterà le frontiere del benessere, riaffermando la storica leadership mondiale delle Terme di Montecatini.

 
Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo Clicca sulla Photo